Privacy

Regolamento Unione Europea 679/2016

Il nuovo Regolamento europeo (General Data Protection Regulation – Regolamento UE 2016/679), in vigore dal prossimo 25 maggio, impone obblighi stringenti sul trattamento e la gestione dei dati dei cittadini europei e avrà un forte impatto legale, tecnologico ed organizzativo per aziende ed enti pubblici. Nel regolamento europeo 2016/679 il dato diventa un bene che va tutelato ed il titolare diventa il solo responsabile dei trattamenti (accountability). Il regolamento prevede, inoltre, una serie di diritti per l’interessato e dà indicazioni precise sui tempi, che chi tratta i suoi dati, ha a disposizione per rispondere a legittime richieste (rettifica, cancellazione, portabilità ecc.). Questa sezione del sito ha l’obiettivo di divulgare informazioni sulla normativa che regola il trattamento dei dati, rendere esplicite le finalità del trattamento e dare l’opportunità agli interessati di informarsi sui propri diritti ed esercitarli.

 

Titolare del trattamento

Dott. Luigi Nunziata

tel.:  0321/629022
email: dirigente@icducadaostanovara.edu.it

 

Responsabile protezione dati (DPO)

Dott.ssa. Martina Marchetti

c/o IC “DUCA D’AOSTA” ,
email: marchetti@avvocatomartinamarchetti.it 
pec: avvmartinamarchetti@pec.ordineavvocatinovara.it

 

Informazioni sul trattamento dei dati

Con le seguenti Informative rese ai sensi degli art. 13 e 14 del GDPR, la Scuola descrive il trattamento dei dati personali dei quali viene a conoscenza durante lo svolgimento delle attività scolastico-istituzionali relative a studenti, famiglie e utenti esterni, nonché dei rapporti con i dipendenti e i fornitori.

Informativa SCUOLA IN OSPEDALE

Informativa TRATTAMENTO DATI FORNITORI

Informativa SERVIZIO DI SUPPORTO PSICOLOGICO

Informativa PAGOPA E PAGAMENTI ELETTRONICI

informativa PROVE INVALSI

Informativa PERSONALE DIPENDENTE

Informativa ISTRUZIONE E FORMAZIONE_2023

Informativa FOTOGRAFIE-VIDEO-AUDIO 2023

Modulo di segnalazione violazione dati (DATA BREACH)

Se si è venuti a conoscenza di un evento che ha comportato una lesione di dati personali (ad esempio, la ricezione/invio di una e-mail contenente informazioni riservate e personali indirizzata, per errore, ad altro destinatario oppure la perdita accidentale di dispositivi contenenti dati personali o qualsiasi altra situazione di violazione di dati personali), si prega di comunicare il prima possibile l’accaduto alla Segreteria d’Istituto, compilando il seguente modulo

Modulo SEGNALAZIONE VIOLAZIONE DATI

Una volta compilato, esso può essere inviato all’indirizzo e-mail noic826004@istruzione.it oppure consegnato in segreteria.

Modulo di esercizio dei diritti privacy

Qualora si voglia far valere i propri diritti in materia di privacy (diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità, opposizione), è possibile compilare il seguente modulo

Modulo ESERCIZIO DEI DIRITTI INTERESSATI

Una volta compilato, esso può essere inviato all’indirizzo e-mail noic826004@istruzione.it oppure consegnato in segreteria.